Utilizzo servizi igienici da parte degli studenti

Uscite studenti per l’utilizzo dei servizi igienici durante l’orario di attività didattica

Utente TECH 017

da Tech 017

A seguito di segnalazioni da parte sia dei collaboratori scolastici che dei docenti, e in considerazione che siamo soltanto all’inizio dell’anno scolastico, ai fini di monitorare le uscite degli studenti per l’utilizzo dei servizi igienici, è stato predisposto un apposito registro per tutte le classi, la cui compilazione è a cura dei docenti che si avvicendano durante l’orario antimeridiano di lezione.

I servizi igienici hanno una destinazione di scopo ben precisa, che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, l’utilizzo improprio non è consentito.

Se uno studente durante la mattinata esce più volte, è necessario che se ne comprenda il motivo, perché potrebbe trattarsi anche di ragioni ascrivibili allo stato di salute.

Certa che soltanto il rispetto delle leggi, delle persone, delle cose, dell’ambiente a partire da quello delle proprie case a quello della natura tutta, sia la chiave del successo di ogni convivenza civile democratica, confido nella collaborazione di tutti.

Prof.ssa Mimma CARLOMAGNO

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione dell’allegato